Fotografati a Key West lo scorso 15 gennaio. Data la posizione dell'albero, ho potuto scattare una sola foto. Le altre immagini sono tutte particolari ingranditi di quella. Non sono quindi certo immagini sufficientemente nitide. E' possibile ugualmente tentare un'identificazione? Grazie Vladim
Immagine: 186,44 KB Immagine: 181,94 KB
Modificato da - vladim in Data 26 luglio 2018 06:13:43
Grazie! Sì. devo ammettere che le foglie sono molto simili. Ma i frutti da me fotografati avevano già superato la fase di maturazione, per cui non trovo su web immagini di confronto... Quindi, potrebbe essere lui,...ma la prova definitiva non mi pare di poterla individuare. Che ne dici? Ciao Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
Beh! Di fronte a queste immagini (non dirmi che hai trovato quel sito "girando" a caso per google come ho fatto io!) penso che non ci siano dubbi. I frutti sembrano proprio loro! Quindi si tratta di Aleurites sp. , della famiglia delle Euphorbiaceae.
P.S. Ma esistono almeno due generi di Euforbiacee che abbiano (ad occhio) qualcosa di simile tra loro?
GRAZIE! Ciao Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)