| Autore |
Discussione  |
|
|
vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2012 : 09:19:08
|
Fotografata a fine luglio 2006. Avevo pensato ad un Senecio, ma non ne ho trovati a fiori bianchi...
Grazie
Ciao Vladim
Immagine:
204,13 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
Modificato da - Centaurea in Data 13 maggio 2012 21:38:45
|
|
|
baudino
Moderatore

Città: Robilante
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
3977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 00:48:46
|
Potrebbe essere un Senecio smithii DC, una Asteracea di origini Sud Americane (Patagonia) importato alle Shetland dai marinai come pianta da giardino e poi, sfuggita alla coltivazione, naturalizzatasi. Ciao, Bruno
bruno |
 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 16:44:35
|
| Messaggio originario di baudino:
Potrebbe essere un Senecio smithii DC, una Asteracea di origini Sud Americane (Patagonia) importato alle Shetland dai marinai come pianta da giardino e poi, sfuggita alla coltivazione, naturalizzatasi. Ciao, Bruno
bruno
|
Arrivava addirittura dall’altra parte del mondo. Pare stranissimo, ma ho proprio trovato un sito sulla flora della Terra del Fuoco(http://www.flickriver.com/photos/stationalpinejosephfourier/sets/72157603193535285/), ove appare una foto che sembra la sorella gemella della mia. Chi l’avrebbe potuto immaginare?
GRAZIE! 
Ciao Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|