| Autore |
Discussione  |
|
|
antonello31
Utente nuovo
Città: Genova
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 19:29:20
|
Ciao,
ci sono due alberi di cui non conosco il nome e vorrei che qualcuno me lo dicesse. Per cortesia non prendetemi in giro; so che sono piante comuni 
Vi mostro le foto.
Immagine:
94,1 KB
Immagine:
121,96 KB
Aggiungo che il primo albero è alto sui 3-4 metri e ha delle "pannocchie" rosse che mantiene per mesi e mesi; il secondo albero invece raggiunge dimensioni sui 10 metri ed è molto voluminoso.
grazie
|
Modificato da - Forest in Data 14 maggio 2012 00:34:30
|
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 02:43:01
|
Ciao. Non credo che questo subforum sia quello giusto: forse era meglio nella sezione Angiosperme, o meglio ancora in "Piante nel mondo", nel forum "Natura nel Mondo", dato che si tratta di piante di derivazione extramediterranea.
Inoltre sono piante coltivate, e il nostro forum normalmente non se ne occupa... I moderatori di sezione probabilmente sposteranno il post in "Piante nel Mondo".
Comunque sono alberi molto comuni da noi proprio perchè coltivati. Il secondo è un Ippocastano mentre del primo mi sfugge il nome.
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 16:55:50
|
Il primo potrebbe essere un Sommàco maggiore (rhus typhina), originario del Nord-America.
Ciao
Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|