testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


 Forum Natura Mediterraneo

 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 La regina di Ranthambhore (Rajasthan) - India
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1395 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2014 : 15:15:42  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un'emozione unica fotografarla nella jungla, a 4 metri di distanza !!

Immagine:
La regina di Ranthambhore (Rajasthan) -  India
181,78 KB

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2014 : 21:47:35  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifica!!!!!!!!! Penso sia impossibile immaginare quello che hai provato!
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2014 : 22:08:49  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Se hai postato la foto vuol dire che non sei morto, anche solo di spavento...

La foto poi è molto bella e se non avessi detto che eri a soli 4 metri mi trasmetterebbe un misto di pace e ammirazione per il felino!
Ora che l'hai detto la pace se ne va e resta l'ammirazione (anche nei tuoi confronti).

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2014 : 14:44:52  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Ma ti trovavi dentro un'auto? Dentro un rifugio nascosto? In groppa a un elefante?
Torna all'inizio della Pagina

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1395 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2014 : 19:59:01  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Mi trovavo su una Suzuki Maruti scoperta.
Comunque il rischio era minimo, basta non scendere dalla macchina.
Per la cronaca l'esemplare è una femmina che, con l'aiuto di un altro esemplare, ha cacciato un cervo pomellato.Purtroppo non ho potuto documentare fotograficamente l'episodio che ho comunque impresso nella mente, veramente una bella esperienza (un pò meno per il povero cervo).

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2014 : 20:51:11  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Carlo, complimenti ancora per la bella foto!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2014 : 23:58:54  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Su un'auto scoperta???? non pensavo facessero fare cose simili, dopo che ho visto questo video sul National Geographic! Io ho l'originale in un DVD, ma ovviamente non posso metterlo per motivi di copyright, questo è il meglio che ho trovato
http://www.dailymotion.com/video/x2tpiv_attacco-di-una-tigre_news

Per mettere in chiaro le cose, il video è stato girato mentre era in corso una battuta di caccia per catturare e portare in altra sede questa tigre che si era avvicinata troppo ad un centro abitato: è impressionante come con un solo balzo riesca a raggiungere la groppa dell'elefante, che sarà alto circa 3 metri, e a colpire la gamba dell'uomo; ci tengo a dire che l'uomo per fortuna è rimasto solo ferito, ma dopo una cosa del genere non pensavo davvero che lasciassero andare in giro auto scoperte! Ovviamente bisogna considerare che la vostra era una "caccia" solo fotografica, e sicuramente non avrete infastidito la tigre, che non si sarà sentita minacciata!
Ti rinnovo i complimenti per la magnifica foto!
Torna all'inizio della Pagina

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1395 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 marzo 2014 : 11:21:36  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Lorenzo per la segnalazione del video.In effetti in India nella comitiva avevano accennato a questo episodio. Probabilmente il contesto è diverso la tigre, braccata ed esasperata si è ribellata.
Allego un' altra foto, sempre a distanza ravvicinata.
Devo dire che fare le fotografie nella giungla è molto più difficile che nelle sterminate savane africane.
Ciao

Immagine:
La regina di Ranthambhore (Rajasthan) -  India
157,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2014 : 15:12:28  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Era davvero tranquilla!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11864 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2014 : 11:31:24  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico!!!Per quanto tranquilla era anche affamata visto che dopo ha cacciato un cervo....Che coraggio!Complimenti

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia





Natura nel Mondo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net