testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 ID rapace trovato annegato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2017 : 17:38:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Trovato ieri vicino al parco delle Foreste Casentinesi. Non riesco a capire se si tratti di una semplice poiana o di un altro rapace... come si vede dalle foto ha le penne molto scure, e non riesco a capire se lo siano perché dello sporco vi si è depositato sopra o perché semplicemente non è una poiana (pensavo magari a un astore). Finora ero dell'idea che fosse una poiana "sporca", ma andando a togliere le penne comincio ad avere dei dubbi, visto che il colore è molto scuro anche nelle penne più pulite.
Aggiungo alcune foto anche stasera e se ne servono delle altre cercherò di farne.


Immagine:
ID rapace trovato annegato
211,1 KB

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2017 : 17:39:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ID rapace trovato annegato
206,93 KB

Torna all'inizio della Pagina

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2017 : 17:46:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penne timoniere

Immagine:
ID rapace trovato annegato
91,47 KB

Torna all'inizio della Pagina

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2017 : 17:49:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Remiganti e altre penne delle ali.

Immagine:
ID rapace trovato annegato
85,67 KB

Aggiungo anche che, come si intuisce anche dalla foto, le penne sono anche leggermente più piccole delle usuali penne di poiana e anche l'animale nella sua totalità appare leggermente troppo piccolo.
Idee? È semplicemente una poiana e mi sto facendo io troppe illusioni?

Torna all'inizio della Pagina

est
Utente V.I.P.

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


288 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2017 : 12:35:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanti centimetri sono tutte quelle penne

Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3976 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2017 : 19:13:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me pare Poiana

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2017 : 16:07:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di KumiMohawk:

Remiganti e altre penne delle ali.

Immagine:
ID rapace trovato annegato
85,67 KB

Aggiungo anche che, come si intuisce anche dalla foto, le penne sono anche leggermente più piccole delle usuali penne di poiana e anche l'animale nella sua totalità appare leggermente troppo piccolo.
Idee? È semplicemente una poiana e mi sto facendo io troppe illusioni?


Da questa immagine direi poiana con pochi dubbi.. Puoi postare una foto del cranio (viste da sopra e laterale) con riferimento dimensionale? Così lo confronto con quelli in mio possesso ;) grazie!
Torna all'inizio della Pagina

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 settembre 2017 : 12:57:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nero441:

Messaggio originario di KumiMohawk:

Remiganti e altre penne delle ali.

Immagine:
ID rapace trovato annegato
85,67 KB

Aggiungo anche che, come si intuisce anche dalla foto, le penne sono anche leggermente più piccole delle usuali penne di poiana e anche l'animale nella sua totalità appare leggermente troppo piccolo.
Idee? È semplicemente una poiana e mi sto facendo io troppe illusioni?


Da questa immagine direi poiana con pochi dubbi.. Puoi postare una foto del cranio (viste da sopra e laterale) con riferimento dimensionale? Così lo confronto con quelli in mio possesso ;) grazie!


Appena è pulito aggiorno il thread, grazie!

Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2017 : 10:17:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di KumiMohawk:

Messaggio originario di nero441:

Messaggio originario di KumiMohawk:

Remiganti e altre penne delle ali.

Immagine:
ID rapace trovato annegato
85,67 KB

Aggiungo anche che, come si intuisce anche dalla foto, le penne sono anche leggermente più piccole delle usuali penne di poiana e anche l'animale nella sua totalità appare leggermente troppo piccolo.
Idee? È semplicemente una poiana e mi sto facendo io troppe illusioni?


Da questa immagine direi poiana con pochi dubbi.. Puoi postare una foto del cranio (viste da sopra e laterale) con riferimento dimensionale? Così lo confronto con quelli in mio possesso ;) grazie!


Appena è pulito aggiorno il thread, grazie!


Perfetto,

così potremo avere certezze! ;)
Torna all'inizio della Pagina

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2017 : 12:14:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il cranio è pulito e ora sono più sicura nel dire che si tratta di una poiana. Allego le foto :) (lunghezza circa 8,5cm)


Immagine:
ID rapace trovato annegato
26,37 KB


Modificato da - KumiMohawk in data 12 ottobre 2017 12:18:34
Torna all'inizio della Pagina

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2017 : 12:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ID rapace trovato annegato
25,13 KB

Torna all'inizio della Pagina

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2017 : 12:25:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui a confronto con il teschio di un gattino di 6/7 mesi
Immagine:
ID rapace trovato annegato
42,1 KB

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net