testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Orme di lupo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

babyluv
Utente Junior

Città: San Michele


97 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 dicembre 2017 : 17:47:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera, mi sono imbattuta in queste orme. Potrebbero essere di lupo? Circa 600 msl del mare, provincia di Cuneo, ne sono stati visti nei dintorni. Grazie :)
Immagine:
Orme di lupo?
74,07 KB

babyluv
Utente Junior

Città: San Michele


97 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 dicembre 2017 : 17:50:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Orme di lupo?
84,8 KB

Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2017 : 18:51:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di babyluv:

Buonasera, mi sono imbattuta in queste orme. Potrebbero essere di lupo? Circa 600 msl del mare, provincia di Cuneo, ne sono stati visti nei dintorni. Grazie :)
Immagine:
Orme di lupo?
74,07 KB


Che zona di Cuneo (anche in privato)?? Comunque è compatibile
Torna all'inizio della Pagina

babyluv
Utente Junior

Città: San Michele


97 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 dicembre 2017 : 19:46:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, ho provato a scriverti in pvt, ma a quanto pare non posso. Il paese è San Michele M.vì, l'anno scorso ne hanno trovato uno morto, investito, e io stessa credo di averne incontrato uno su un sentiero anni fa (non sapevo dell loro presenza, come ho visto quell'animale ho indietreggiato e sono andata via). Grazie! :)


Modificato da - babyluv in data 08 dicembre 2017 19:48:20
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10097 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2017 : 20:28:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I messaggi privati vengono abilitati dagli amministratori ai nuovi utenti solo dopo che hanno postato alcune decine di messaggi pubblici ordinari, non subito.

Per caso hai una foto dell'intera pista di orme, per verificare se era tutta dritta, in linea, ordinata (tipica dei lupi), oppure disordinata e con deviazioni (che sarebbe più tipica di un cane)?


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

babyluv
Utente Junior

Città: San Michele


97 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 dicembre 2017 : 20:47:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, la zona era molto pasticciata (spartineve, neve semisciolta, impronte umane (direi cacciatore + cane). Però ho notato, a poche decine di metri di distanza, sempre lungo la via, almeno altre due impronte. L'idea che mi sono fatta, personalmente, è che abbia seguito la strada asfaltata, allargandosi in quel tratto innevato in curva, sempre lungo la via, per poi proseguire lungo l'asfalto. Mi sono anche addentrata lungo il sentiero sterrato, adiacente alla zona in cui ho fatto le foto, per vedere se trovavo altre impronte, ma nulla (solo umane, cani, volpi, cinghiali, caprioli, ecc.). Così come ho proseguito ancora un pezzo lungo la strada asfaltata per vedere se ne vedevo altre nei prati adiacenti, ma anche lì senza risultato. Posso dire, da quello che ho visto, che ha seguito un percorso diritto senza deviazioni nei campi vicini. Metterei un'immagine di google maps per chiarire meglio, ma preferisco che non si sappia il posto preciso.



Torna all'inizio della Pagina

babyluv
Utente Junior

Città: San Michele


97 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 dicembre 2017 : 20:58:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provo ad allegare una foto, al massimo poi la tolgo essendo il paese piccolo e qualcuno potrebbe riconoscere il posto.

Stella verde: orme postate
Stella rossa: vicino a delle casa, ne ho trovate un paio
Freccia rossa: penso abbia proseguito lungo la strada, ma non ricordo se ne ho viste altre

Grazie :)

Orme di lupo?
124,42 KB


Modificato da - babyluv in data 08 dicembre 2017 21:43:06
Torna all'inizio della Pagina

Lan
Utente nuovo

Città: Fontanelle di Conco
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


4 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2017 : 08:49:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve,
Abito praticamente dentro il bosco a Fontanelle di Conco VI. Qui ogni tanto si sente l'ululato del lupo. Il veterinario che ha sverminato il mio Tesla mi ha raccontato parecchi aneddoti avvenuti in questi mesi... e mi ha consigliato di tenere Tesla (ora 50Kg) sempre sott'occhio. Io non ho esperienza, ma ogni mattina alle 6 qui c'è un grosso viavai di mufloni, caprioli e da un po anche cervi (si sono mangiati l'alloro che avevo nell'orto) e li vedo molto tranquilli... purtroppo ho scoperto che qui la stagione di caccia dura un'eternità, a volte sembra di vivere in un paese in guerra e spesso trovo (in realtà li trova Tesla) piccoli volatili straziati dai pallini e abbandonati a morire sul sentiero.
No comment.
Lanfranco

Dopo 56 anni di vita non posso ancora non emozionarmi di fronte alla Natura.

Modificato da - Lan in data 16 dicembre 2017 08:51:03
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2017 : 23:40:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di babyluv:

Buonasera, mi sono imbattuta in queste orme. Potrebbero essere di lupo? Circa 600 msl del mare, provincia di Cuneo, ne sono stati visti nei dintorni. Grazie :)


Dimensioni compatibili .... orme un po' troppo arrotondate ... e non mi torna la forma del polpastrello centrale; secondo me è cane, ... ma come diciamo spesso, la certezza non ci può essere.

L.
Torna all'inizio della Pagina

babyluv
Utente Junior

Città: San Michele


97 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2018 : 18:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggo solo oggi, grazie per le vostre risposte. :)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net