testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 cranio ritrovato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Spirito Libero
Utente nuovo

Città: Bergamo


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2018 : 13:53:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti,
questa mattina nel bosco con i miei bambini, ho trovato questo cranio. Mi aiutate a capire di che animale è? Grazie!
Immagine:
cranio ritrovato
230,84 KB
Immagine:
cranio ritrovato
172,5 KB

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10195 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2018 : 14:30:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
penso cranio di un cinghiale.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10195 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2018 : 14:31:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...una discussione in questo forum:
Link


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2018 : 15:40:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!!

Non si tratta di un cranio di cinghiale, bensì di un equide!
Dalle dimensioni (intuibili da quelle della mano) unite all'usura dei denti che mi fanno pensare ad un animale in età avanzata, propenderei per un asino/mulo.
Torna all'inizio della Pagina

Spirito Libero
Utente nuovo

Città: Bergamo


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2018 : 19:19:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere di un cavallo?

Messaggio originario di RockHoward:

Ciao,
penso cranio di un cinghiale.

Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2018 : 21:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Spirito Libero:

Potrebbe essere di un cavallo?

Messaggio originario di RockHoward:

Ciao,
penso cranio di un cinghiale.



Assolutamente si! Non molto grande
Torna all'inizio della Pagina

KumiMohawk
Utente V.I.P.

Città: Massa-Carrara / Bologna


155 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2018 : 16:11:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo anche io asino o mulo! È piuttosto difficile distinguere l'asino dal cavallo, soprattutto senza mandibola e senza foto da altre angolazioni, ma per quello che vedo propendo più per l'asino o il mulo. Poi è chiaro che non si può essere certi senza tutti i dati, quindi ci sta che si possa trattare di un piccolo cavallo (ma non giovane), soprattutto considerando che ne esistono tante razze e che, ovviamente, le differenze morfologiche si notano anche a livello osseo :)

Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2018 : 16:57:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di KumiMohawk:

Confermo anche io asino o mulo! È piuttosto difficile distinguere l'asino dal cavallo, soprattutto senza mandibola e senza foto da altre angolazioni, ma per quello che vedo propendo più per l'asino o il mulo. Poi è chiaro che non si può essere certi senza tutti i dati, quindi ci sta che si possa trattare di un piccolo cavallo (ma non giovane), soprattutto considerando che ne esistono tante razze e che, ovviamente, le differenze morfologiche si notano anche a livello osseo :)


Certo, servirebbero foto più dettagliate con unità di misura!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net