Riguardando le foto dell'estate scorsa, ho trovato questa. Il soggetto era il barranco (= burrone, canyon), ma vedo sulla destra una pianta che mi pare "nuova" (per me) e che magari può essere identificata.
Il 16 agosto, al centro dell'isola presso il "Roque de Agando"-
Grazie Immagine: 160,59 KB Immagine: 230,64 KB Immagine: 267,08 KB
Eh sì ma per fortuna la specie è ora ben protetta, il seme conservato in diverse seed-banks e la specie coltivata in diversi giardini botanici (ex-situ conservation) per cui la sua estinzione, a differenza di moltissime altre specie meno fortunate non è imminente. Viviamo in un tempo di estinzioni di massa e migliaia di specie animali e vegetali si estinguono ogni giorno. La situazione non fa che peggiorare ogni anno e le Greta Thumberg sono ancora troppo poche...
Messaggio originario di baudino: .....e le Greta Thumberg sono ancora troppo poche...
Su questo sarei molto cauto... Ha cominciato col "bigiare" la scuola con la scusa di un grande ideale...e il megafono dei social ha fatto il resto! Perchè le manifestazioni per salvare il pianeta non le fanno al sabato o alla domenica?
E poi...salvare il pianeta? Salvare NOI! Non credo che gli altri pianeti siano molto tristi per il fatto di non ospitare forme di vita.