testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Libelloides coccajus, maschio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlbertoManganaro
Moderatore

Città: BRACCIANO
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1511 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 11:42:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 42.03507767047582, 12.118381676496938 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Cerveteri (Roma), 200 m slm circa
01.05.2019
Foto di Lorenzo Manganaro

Alberto e Lorenzo Manganaro

Immagine:
Libelloides coccajus, maschio
61,11 KB
Immagine:
Libelloides coccajus, maschio
107,68 KB

Alberto Manganaro
Link

Modificato da - vladim in Data 09 maggio 2019 07:14:31

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 11:52:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto!! So per esperienza che di solito non è facile fotografare i Libelloides.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 14:11:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Belle foto!! So per esperienza che di solito non è facile fotografare i Libelloides.


Beato te, che hai esperienza...io non ne ho mai visto uno!

Modificato da - vladim in data 04 maggio 2019 14:11:43
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 14:26:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io li ho visti soltanto in tre posti, uno in Romagna e due in Valle d'Aosta. Qui li ho seguiti per decine di minuti, in un prato fiorito di Rhinanthus (fiori dello stesso identico colore verde-giallo dei Libelloides), aspettando che si posassero, cosa che facevano molto di rado (possono volare molto a lungo). Volavano veloci, e quando finalmente si posavano, sparivano improvvisamente e risultavano invisibili, mimetizzandosi tra i Rhinanthus e l'erba alta. Una cosa da impazzire… ci vuole molta pazienza, a meno di essere molto fortunati ed individuarne uno già posato. Dopo innumerevoli tentativi e lungo tempo, sono riuscito a fare solo una foto, e soltanto utilizzando il teleobiettivo, da lontano, per non farlo involare di nuovo!


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoManganaro
Moderatore

Città: BRACCIANO
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1511 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 16:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se la specie è quella non è rara dalle "mie parti" e se ne incontrano spesso posati che si lasciano fotografare facilmente.
Grazie per i complimenti ma a questo punto chiederei di confermare l'identificazione.

Alberto Manganaro
Link
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2019 : 07:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Libelloides coccajus maschio!
R
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net