testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 esposizione conchiglie
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

witko
Utente V.I.P.

Città: san vincenzo
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


120 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 novembre 2019 : 10:34:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

buongiorno a tutti,da profano vorrei esporvi una questione: un conoscente proprietario di un negozio di artigianato mi ha chiesto di esporre nel suo negozio la mia collezione di conchiglie raccolte negli anni sulle spiagge della mia zona (san vincenzo,LI).mi chiedo e vi chiedo se la cosa è fattibile senza dover chiedere autorizzazioni varie, ovviamente con ingresso assolutamente gratuito.
e questo è il primo problema
il secondo è che,essendo un collezionista dilettante ho difficoltà sulle varie determinazioni delle specie. aiutarsi solo con foto messe sul forum o con immagini sui libri è complicato.
suggerimenti?
grazie infinite
Franco


ladebi
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2019 : 14:20:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo un minimo di conoscenza di base, per poter almeno individuare le famiglie, ci si potrebbe giovare del link Link che offre una vasta panoramica delle specie. Ovviamente i più esperti potrebbero dissentire su alcune classificazioni e sulla mancanza di alcune specie ma credo che per partire può bastare

Livio
Torna all'inizio della Pagina

demacos
Utente Senior

Città: augusta
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1941 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 novembre 2019 : 15:37:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma io credo che sia proprio il titolare del negozio la persona più qualificata per sapere a quali eventuali autorizzazioni si debbe assolvere per esporre qualcosa nelle sue bakeche, se ho ben capito il problema. Io ho esposto più di una volta la mia collezione di cipree in un Circolo di cultura privato ma con ingresso libero e non mi hanno mai chiesto nulla. Ciao
Costantino
P.S. Circa il secondo punto credo che il Forum sul quale stiamo scrivendo serva proprio.... a questo scopo. Ti possiamo dare una mano, fin quando è possibile .

Torna all'inizio della Pagina

witko
Utente V.I.P.

Città: san vincenzo
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


120 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 novembre 2019 : 18:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per le risposte,approfitterò dei vostri suggerimenti.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net