testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Feci da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frog95
Utente V.I.P.

Città: Torre del greco
Prov.: Napoli

Regione: Campania


180 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2020 : 15:24:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum e che mi interesso di tracce. Abito alle pendici del Vesuvio, a Torre del greco (NA).

Ho trovato queste feci nella mia terra, nei pressi del laghetto, e continuo a trovarle ogni giorno da una settimana. Mi viene da pensare che siano di Riccio, anche perchè qui in zona nelle pinete ce ne sono molti, ma non me ne intendo di mammiferi, e non ho mai avuto ospiti nella mia terra, anche perchè è ben recintata da mura di cemento, e c'è solo una porticina che lascia uno spazio di 4/5cm al di sotto di essa, e quindi penso che sia l'unico punto di entrata.

Tra l'altro c'è una zona del terreno nelle vicinanze di questi escrementi, che potrebbe costituire una tana, perchè molto "bucherellata", in cui si sente un lieve tanfo. Inizialmente abbiamo pensato ad un esalazione della fossa, potrebbe essere ricondotto invece alla presenza di quest'ospite?

Immagine:
Feci da identificare
231,31 KB


Immagine:
Feci da identificare
245,6 KB

Tra l'altro, proprio una settimana fa in una zolla di terreno incolta che si trova tra le mura di casa mia e quelle del vicino ho trovato queste feci, che sembrano simili, anche se più abbondanti.

Immagine:
Feci da identificare
240,3 KB

Che ne pensate? Grazie!

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2020 : 16:51:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
visto le dimensioni con l'euro di sicuro non sono di riccio...sarebbe un riccione gigante
la volpe ti assicuro che riesce a saltare abilmente anche muri di 2 metri...gli bastano piccoli appigli per riuscirci.
Di rospi li hai mai visti nella tua proprietà?

Luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net