testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 juvenile Zebrus zebrus da Bisceglie (BT)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enricoricchitelli
Moderatore


Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia


1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2017 : 17:24:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Bisceglie (BT) pochi giorni fa in 20 cm d'acqua. Penso sia un giovane Zebrus zebrus di circa 6 millimetri. Normalmente a quest'età sono quasi incolore, questo invece mostrava la livrea che solitamente hanno i grossi maschi. Particolare anche la prima dorsale completamente bianca.

Immagine:
juvenile Zebrus zebrus da Bisceglie (BT)
269,17 KB

Modificato da - rpillon in Data 01 settembre 2017 18:26:06

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3825 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 giugno 2017 : 17:43:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, effettivamente ha dei colori particolari. Anche secondo me è un giovane Zebrus zebrus, quanto meno perché Millerigobius macrocephalus che è l'unica specie con cui si possa confondere non mi risulta mai stata trovata in zona mentre gli incontri con Zebrus zebrus mi risultano essere frequenti.

Ma riesci a fotografare soggetti di 0,6 cm? Io con molti sforzi arrivo a 3 cm.

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina

enricoricchitelli
Moderatore


Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia


1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2017 : 01:37:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si di Zebrus zebrus è pieno. Diciamo che sui 6mm arrivo al limite delle possibilità della mia macchinetta. Poi fotografare al tramonto con il mare piatto aiuta molto. Non lo avrei mai visto di giorno.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net