testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piccoli di Gazza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorbellinopass
Utente nuovo

Città: Gratteri
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2022 : 22:38:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum quindi mi presento. Sono Lorenzo e abito a Gratteri, in Sicilia. Pochi giorni fa c'è stata una vera e propria tempesta, caratterizzata da un forte vento che ha causato la distruzione di un nido di gazza che avevo adocchiato su un albero di gelso vicino a casa mia. Praticamente il nido si è ribaltato a 90 gradi, i piccoli sono quindi caduti dal nido, alcune uova si sono rotte. Ho deciso quindi di prendere i piccolini perché la madre non avrebbe potuto aiutarli da terra. È necessario però specificare il fatto che si tratta di piccoli di circa una settimana, completamente implumi...(so per certo che hanno una settimana perché ho assistito alla schiusa esattamente una settimana fa).
Adesso la mia domanda è: innanzitutto come li alimento? Avrei pensato ad un pastone con macinato di vitello, mela grattugiata, piccole quantità di omogeneizzato di carne, acqua tiepida, in piccole dosi, e uova sode (solo a volte)...ma non vorrei sbagliare... Inoltre avrei il problema della costanza nell'alimentazione...io fatti potrei nutrirli la mattina verso le 7:30 e poi di nuovo solo alle 14:20 più o meno... Poi chiaramente per tutto il resto della giornata potrei nutrirli con costanza ogni 20 minuti... È chiaro che avevo pensato di somministrare una dose maggiore di cibo la mattina per far sì che potesse bastare per tutto il periodo in cui non posso nutrirli, ma volevo avere conferma da qualcuno di competente... Grazie, attendo risposta al più presto...

Lore

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2022 : 06:30:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, e benvenuto nel forum.

Hai inserito il post nella sezione "Animali nel mondo", sezione "generale" e riservata alle specie "extraeuropee".

I post relativi a specie europee e del bacino del Mediterraneo vanno inseriti nelle sezioni specifiche (Mammiferi, Rettili, ecc...)

Quando avrai risposto, trasferirò questa discussione nella Sezione "Uccelli"

Comuque, l'invito è quello di contattare immediatamente la LIPU o altro ente di protezione della fauna selvatica. Il "fai da te" in questi casi è da evitare in modo assoluto.


Torna all'inizio della Pagina

lorbellinopass
Utente nuovo

Città: Gratteri
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2022 : 08:44:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho capito, grazie. Nel frattempo potrebbe trasferire questa discussione nella sezione uccelli e fornirmi il link? Così che possa avere qualche consiglio nel breve frangente un cui me ne occuperò...in ogni caso, non saprei come portarli alla Lipu...la sede è lontana...

Lore
Torna all'inizio della Pagina

Alexfly
Utente V.I.P.

Città: Fratta Terme
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2022 : 22:48:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a contattare un Cras, (centro recupero animali selvatici), se sono implumi andrebbero alimentati ogni mezz'ora circa, il pastoncino che descrivi secondo me eliminando uova e mela, il resto dovrebbe andare abbastanza bene, ma comunque lascio valutare a qualcuno più esperto tale parere...


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net