testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


 Forum Natura Mediterraneo

 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 viaggio naturalistico in europa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2008 : 12:12:30  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao

vorrei qualche consiglio da voi.

Sto pensando ad un viaggio naturalistico in qualche paese Europeo per una decina di giorni, conoscete qualche agenzia viaggi specializzate in tour naturalistici in Europa??? oppure mi potete dare qualche dritta su posti dove siete stati voi.

Mi piacerebbe passare 1 settimana-10gg e vedere la natura ed animali di qualche paese europeo, ma le agenzie che conosco io sono specializzati su viaggi naturalstici in Africa.

Greazie per le info

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2008 : 12:24:44  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Lascia stare le agenzie e organizzati il viaggio da solo , l'Europa in fondo è casa nostra e puoi anche improvvisare abbastanza, una volta decisa la zona... Per interessi naturalistici "generici", io ti consiglierei il nord della Grecia, da Ioannina all'altopiano di Zagori al Metsovo alla zona delle Meteore ai laghi di Prespa...



viaggio naturalistico in europa Paolo Mazzei   www.leps.it   www.herp.it
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2008 : 12:47:04  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, visto che parli di interessi genereci forse era meglio che precisavo...mi interessa andare in zone abitate dai grandi mammiferi, carnivori e/o ungulati.

Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2008 : 08:57:37  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Vai nel parco della foresta bavarese (cerca Grafenau e Finsterau)potrai vedere e fotografare orsi.lupi,bisonti,linci,cinghiali...ecc..
Altrimenti Bielowieza in Polonia più "selvaggia" per cui più difficile vedere animali a parte i bisonti.
Io sono stato con soddisfazione in entrambi i posti
Beppe

Modificato da - papuina in data 24 aprile 2008 09:07:01
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2009 : 15:35:45  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
riprendendo questa topic.....

sto cercando amici per un viaggio (crica una settimana) che vorrei organizzare per la prossima primavere (aprile-Maggio) in qualche parco europeo.....pensavo al Donana in Spagna oppure Bielowieza in Polonia..

c'e qualcuno interessato a formare un piccolo gruppetto....?
Torna all'inizio della Pagina

forestry
Utente V.I.P.


Città: Vicenza

Regione: Veneto


163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2009 : 17:51:37  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia! io voglio tornarci subito a Bialowieza!
Ci sono stato con l'università l'anno scorso a fine maggio inizio giugno ma solamente per 2 giorni poi ci siamo spostati, e mi son ripromesso di tornarci.
Ora della prossima primavera magari ho anche i soldi per fare questo viaggio!
Tienimi in conto se vuoi, fosse anche solo per darti informazioni sul mio viaggio.




non si produce più per consumare si consuma per produrre

Modificato da - forestry in data 12 settembre 2009 17:54:45
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2009 : 17:21:47  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Potresti andare attorno a Brazov, in Romania (Tranisilvania). Ci sono foreste così selvagge come in poche altre parti in Europa e forte presenza di grossi mammiferi, anche carnivori (lupo ed orso). Da lì poi andare a visitare il delta del Danubio è un giochetto
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2009 : 17:53:51  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
ho trovato questo sito di una compagnia inglese...

credo prorpio che il viaggetto a bilebwiza lo organizzi con loro..per chi si vuole unire.....

www.naturetrek.co.uk
Torna all'inizio della Pagina

forestry
Utente V.I.P.


Città: Vicenza

Regione: Veneto


163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2009 : 18:27:33  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
mmh se vai con loro mi sa che salto, per il fatto che preferisco potermi organizzare il viaggio in modo più personalizzato e con possibilità di variazioni che si possono decidere solamente se non c'e una organizzazione dietro.
Da non dimenticare poi il costo del tutto, che per me è sempre un fattore molto importante nelle mie scelte! e a vedere i prezzi (che non so se includono o meno il viaggio, non ho letto bene ancora) si comincia già ad andare fuori budget ..
in ogni caso, buon viaggio!
ciao buona serata

non si produce più per consumare si consuma per produrre
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2009 : 21:46:22  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

ho trovato questo sito di una compagnia inglese...


nel Regno Unito, paese di ben altra cultura naturalistica rispetto al nostro ci sono parecchie agenzie che si occupano di "wildlife tourism", dovresti sfogliarti la rivista BBC Wildlife, che oltre ad essere molto bella nelle ultime pagine ha tantissime pubblicità di agenzie come quella che hai trovato, che peraltro è molto valida, anche se io lavoro per la concorrenza
BBC Wildlife è praticamente introvabile in Italia, ma in genere le biblioteche dei musei di scienze/storia naturale la tengono.
Tieni presente se vai con un'agenzia come questa che quasi sicuramente sarai l'unico italiano del gruppo, e tutti gli altri saranno inglesi o almeno anglofoni, e per la mia esperienza in genere anzianotti (specialmente per i tour europei)

Modificato da - Stefano Doglio in data 19 settembre 2009 21:47:13
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 11:52:48  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di forestry:

mmh se vai con loro mi sa che salto, per il fatto che preferisco potermi organizzare il viaggio in modo più personalizzato e con possibilità di variazioni che si possono decidere solamente se non c'e una organizzazione dietro.
Da non dimenticare poi il costo del tutto, che per me è sempre un fattore molto importante nelle mie scelte! e a vedere i prezzi (che non so se includono o meno il viaggio, non ho letto bene ancora) si comincia già ad andare fuori budget ..
in ogni caso, buon viaggio!
ciao buona serata

non si produce più per consumare si consuma per produrre



ciao
non e' obbligatorio utilizzare tali organizzazioni, va benissimo farselo da soli, solo che io non conosco come fare e soprattutto mi ritroverei da solo ( non ci sono molte persone interessati a tali viaggi) ecco perche' ho scritto questo post.....ma se tu vuoi o vogliamo organizzarlo da soli, nessun problema....a me interessa vedere bielowiza e starci almeno 5 giorni pieni...per il resto se ne puo' parlare tranquillamente......se vuoi scrivimi privatamente....
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 11:54:11  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stefano Doglio:

Messaggio originario di pardus:

ho trovato questo sito di una compagnia inglese...


nel Regno Unito, paese di ben altra cultura naturalistica rispetto al nostro ci sono parecchie agenzie che si occupano di "wildlife tourism", dovresti sfogliarti la rivista BBC Wildlife, che oltre ad essere molto bella nelle ultime pagine ha tantissime pubblicità di agenzie come quella che hai trovato, che peraltro è molto valida, anche se io lavoro per la concorrenza
BBC Wildlife è praticamente introvabile in Italia, ma in genere le biblioteche dei musei di scienze/storia naturale la tengono.
Tieni presente se vai con un'agenzia come questa che quasi sicuramente sarai l'unico italiano del gruppo, e tutti gli altri saranno inglesi o almeno anglofoni, e per la mia esperienza in genere anzianotti (specialmente per i tour europei)


se vuoi scrivimi privatamente parlando della concorrenza dove tu lavori..non ho preclusioni e non sono "sposato" con nessuno (a parte mia moglie)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 12:06:57  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
E' un pò diverso da quello che stai cercando,forse. Io sono stato qui un paio di volte
e mi sono sbirazzito a fotografare animali in un contesto abbastanza vasto e naturale
www.reserveafricainesigean.fr/

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 16:08:48  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
http://novolevante.com/it/naturalistici

come vi sembra ? sto pensando di andarci nella prossima primavera, qualcuno ne e' interessato?

ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia





Natura nel Mondo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net