testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


 Forum Natura Mediterraneo

 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 Terranova dall'aereo: cos'è quel reticolo di linee bianche?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2018 : 09:58:32  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
finalmente, dopo quasi 34 anni, grazie a Google Earth, sono riuscito ad individuare quali paesaggi avevo fotografato dall’aereo nel mio primo viaggio a New York, il 22 maggio 1984.
Ho accostato le mie foto a quelle ricavate da Google Earth ed ho individuato l'ultimo tratto della costa sud di Terranova e subito dopo l’estrema punta dell’isola in direzione del Canada.

Prima di quelle foto ne avevo scattata un’altra (l’ultima qui postata) , che a questo punto si deduce riprenda la parte interna dell’isola di Terranova. Non avendo punti di riferimento validi, non sono riuscito ad identificare la zona fotografata, ma quello che m’incuriosisce è quel reticolo di linee bianche a cui non riesco a dare una spiegazione.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie


Immagine:
Terranova dall''aereo: cos''è quel reticolo di linee bianche?
85,47 KB
Immagine:
Terranova dall''aereo: cos''è quel reticolo di linee bianche?
95,12 KB

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2018 : 09:59:23  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Terranova dall''aereo: cos''è quel reticolo di linee bianche?
194,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2018 : 12:42:48  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Se parli dell'ultima foto, non può semplicemente essere neve o brina? Io ho trovato in Europa il Baltico completamente ghiacciato in superficie in aprile, immagino che a Terranova ci possa ben essere neve in maggio.


Website: www.GKweb.it
Flickr: http://www.flickr.com/photos/gkweb/
500px: http://500px.com/GGCA
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2018 : 13:53:25  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Se parli dell'ultima foto, non può semplicemente essere neve o brina? Io ho trovato in Europa il Baltico completamente ghiacciato in superficie in aprile, immagino che a Terranova ci possa ben essere neve in maggio.


D'accordo, ma un conto sono blocchi/lastre di ghiaccio in mare; quello che mi ha stupito è una tale ragnatela sulla terraferma: zone ancora innevate e zone già in disgelo, ok!, ma "poligoni" bianchi lungo il perimetro e verdi all'interno non me li sarei mai aspettati...

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia





Natura nel Mondo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net