testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Immagini sparite dalle discussioni > PROBLEMA RISOLTO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2021 : 11:28:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In galleria compaiono moltissimi riquadri privi di immagine.

Le immagini inserite in discussione era state memorizzate dapprima nel database
www .naturamediterraneo.it, poi in
www .naturamediterraneo.eu, ed infine in
www .naturamediterraneo.com

A questo punto credo di aver capito che i primi due siano stati eliminati, per cui al posto delle immagini memorizzate in essi, in galleria compare il riquadro vuoto. Stranamente vi compare il nome della specie preceduto da IT o EU rispettivamente (?!). (v. figura qui sotto).

Ma, e qui è la cosa più importante, essendo stati eliminati i data base, le immagini non solo non compaiono nelle vignette in galleria, ma sono letteralmente sparite dalle discussioni.
Es. Link






Immagine:
Immagini sparite dalle discussioni > PROBLEMA RISOLTO
186,36 KB

Modificato da - vladim in Data 16 luglio 2021 17:41:09

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2021 : 14:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto una breve analisi, da cui ho tratto una conclusione, che credo abbia buone probabilità di essere esatta.

Le foto inserite fino a fine 2007 non compaiono più
Es., questa del 25 aprile 2007
Link

Le foto inserite dal 2009 in poi compaiono regolarmente

Per quanto riguarda il 2008, dev’essere stato l’anno del passaggio a naturamediteraneo.com. e ci dev’essere stata un po’ di confusione.

Infatti alcune (ancora su naturamediteraneo.eu) non compaiono.
Es., questa del 13 aprile 2008
Link

Quest’altra, invece, (già su naturamediteraneo.com) compare, pur essendo precedente (7 febbraio 2008)
Link
Neache a farlo apposta, questo è il primo post da me inserito in FNM.


Torna all'inizio della Pagina

Boris Z
Utente Senior

Città: Vigonza
Prov.: Padova


3952 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2021 : 15:01:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vladim, ho notato anche io che alcune foto non si potevano visualizzare, ma non avevo fatto attenzione alle date di riferimento, né conoscevo la storia esatta del sito. E' un vero peccato, spero che la tua analisi sia almeno di aiuto per contrastare problemi futuri della stessa natura.
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2021 : 16:24:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io avrei una proposta. Visto che non possiamo gettar fuori la spazzatura,...nascondiamola sotto il tappeto.

In galleria, quelle vignette vuote che portano a discussioni prive di foto non solo sono inutili, ma causano delusione e malcontento in chi le apre, e soprattutto non sono certo un bel biglietto da visita di FNM verso l'esterno.

Perchè allora non de-taxare quelle discussioni? Rimarrebbero al loro posto, ma non comparirebbero più in Galleria. Sarebbe un lavoro lungo e noioso, ...e a carico dei moderatori; ma un po' per volta...

Cosa ne dite? Se mi vien dato l'Ok, io non ho problemi a cominciare.

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2021 : 05:36:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un esempio chiaro di come la malfunzione possa inficiare profondamente l'attendibilità del forum.

Se cerco le immagini di Google relativamente a "Libelloides longicornis", subito in terza posizione, compare un'immagine da FNM. Lì l'immagine è quindi ancora presente (v. sotto). Ma se vi clicco sopra, il risulato è un post in cui si fa riferimento a foto inesistenti!
Link



Immagine:
Immagini sparite dalle discussioni > PROBLEMA RISOLTO
277,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2021 : 11:20:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa pensate della mia proposta di de-taxare i post in questione?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2021 : 17:43:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il problema è stato risolto da Admin.

Ha comunicato che “Le foto non erano sparite, ma risultavano inaccessibili per un problema di certificato SSL”

Torna all'inizio della Pagina

Boris Z
Utente Senior

Città: Vigonza
Prov.: Padova


3952 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2021 : 18:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2021 : 17:48:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Evviva!
Bravo Benny!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net