testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Egretta garzetta ? Sì
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pangur Bán
Utente Senior


Regione: Umbria


1922 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2022 : 07:34:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

05/06/2022, fiume Topino (PG).

Immagine:
Egretta garzetta ?  Sì
235,24 KB

Immagine:
Egretta garzetta ?  Sì
114,78 KB

Modificato da - vladim in Data 08 giugno 2022 04:27:08

Manuela 1972
Utente nuovo

Città: Arezzo


19 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2022 : 14:17:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bella foto! Non mi pronuncio sulla garzetta perché nel libricino sul Birdwatching che ho sottomano scrivono che l'airone maggiore ha il becco nero in primavera, però non proprio nero nero come quello dell'Egretta garzetta. A ogni modo sono intervenuta principalmente appunto per dire che è una foto meravigliosa.
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2022 : 21:15:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Manuela 1972:

Che bella foto! Non mi pronuncio sulla garzetta perché nel libricino sul Birdwatching che ho sottomano scrivono che l'airone maggiore ha il becco nero in primavera, però non proprio nero nero come quello dell'Egretta garzetta. A ogni modo sono intervenuta principalmente appunto per dire che è una foto meravigliosa.

Vero quello che scrivi.. direi però Garzetta per il collo.. nel bianco maggiore sarebbe molto più lungo e la "S" più pronunciata... .
Torna all'inizio della Pagina

Pangur Bán
Utente Senior


Regione: Umbria


1922 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2022 : 21:29:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! E' una foto "da teleobiettivo" fatta però con un obiettivo macro che non ingrandisce molto i soggetti lontani. La seconda foto è un ritaglio della prima ed è il massimo che sono riuscito a fare perché come ho provato ad avvicinarmi, ed ero ancora a decine di metri, è volato via. D'altra parte da lassù mi vedeva benissimo!

Nell'areale del fiume Topino è segnalata la presenza dell'airone cenerino, non so se c'è anche quello maggiore. Ho pensato alla Garzetta, oltre per l'aspetto, anche per il gracchio sgraziato che ha emesso mentre scappava. Pure l'airone comunque non è affatto melodioso. Molto più musicali le cannaiole. ^_^



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net