testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Salticidae - Aelurillus v-insignatus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pangur Bán
Utente Senior


Regione: Umbria


1877 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2022 : 21:18:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Monte Subasio (PG). Due esemplari:

il primo fotografato ad aprile

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
78,59 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
53,7 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
58,03 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
59,92 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
101,23 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
104,74 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
112,55 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
129,83 KB

il secondo fotografato oggi. "Fotografato" per modo di dire. Troppo irrequieto, sono riuscito a fare una sola foto frontale decente.

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
58,74 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
68,06 KB

Abete bianco
Utente V.I.P.

Città: Santarcangelo di Romagna
Prov.: Rimini

Regione: Emilia Romagna


254 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2022 : 21:35:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo ragno :)

Francesco Ghinelli
Torna all'inizio della Pagina

Pangur Bán
Utente Senior


Regione: Umbria


1877 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2022 : 22:24:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì! Infatti mi dispiace di non essere riuscito a scattagli le foto che avrei voluto. Sul campo non è mi è stato possibile fargliene una buona sia perché l'ho incontrato sotto un sole accecante, sia perché essendo molto agile e rapido spariva continuamente tra i sassi. A casa non ho saputo come metterlo a suo agio: porgli sopra un coperchietto trasparente di pochi mm e aspettare che si calmasse è stato inutile perché riusciva ad arrampicarvisi. Togliendo il coperchietto andava ovunque senza fermarsi e quindi mi sono arreso e l'ho liberato. Ci riproverò appena possibile. ^_^


Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2022 : 05:17:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pangur Bán:

Sì! Infatti mi dispiace di non essere riuscito a scattagli le foto che avrei voluto... Ci riproverò appena possibile. ^_^




Dichiararsi insoddisfatto da queste foto è dare uno schiaffo morale alla stragrande maggioranza degli utenti di questo forum.
Torna all'inizio della Pagina

Pangur Bán
Utente Senior


Regione: Umbria


1877 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2022 : 09:12:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se guardo le foto che facevo un anno fa mi dovrei dire soddisfatto ma praticare macrofotografia con costanza porta un effetto collaterale: non ci si accontenta mai. ^_^ So che si può fare molto meglio, lo vedo nei risultati di altri (non dico il livello di un Alberto Ghizzi Panizza ma comunque di vari, ottimi dilettanti).

Oltretutto continuo a rimanere nella "comfort zone" dello sfondo bianco/nero mentre dovrei provare a fare macro ammbientate che sono molto più difficili. Bé, magari in futuro, piano piano...


Comunque se cerco top-foto in Rete d Aelurillus v-insignitus, riesco a trovare solo cose come queste:

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
47,3 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
57,09 KB

Immagine:
Salticidae - Aelurillus v-insignatus
52,28 KB

Ottime, ma sono chiaramente scatti unici o fusioni di pochissimi scatti. Non vedo in giro focus stacking di questo ragno come io ho cercato inutilmente di fare ieri. Allora è un tipetto bello e impossibile (da tenere fermo per più di qualche secondo) per tutti! Mal comune mezzo gaudio. :-D




Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net