testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Albanella pallida juv
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Città: Cava Manara
Prov.: Pavia

Regione: Italy


391 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2022 : 15:07:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pavia, area golenale del fiume Po, inizio giugno 2022.
L'ho postata anche nel gruppo FB di EBN Italia e mi è stato confermato come "maschio 2cy". L'osservazione mi sembra interessante in quanto la presenza di un soggetto simile da queste parti dovrebbe essere piuttosto rara, tanto che l'algoritmo di Ornitho mi impedisce di fare la segnalazione. Nello stesso periodo (e nello stesso campo di grano) ho osservato anche altre specie di Albanella: un (o più) Falchi di palude e un maschio di Albanella minore.
Immagine:
Albanella pallida juv
192,52 KB
Immagine:
Albanella pallida juv
116,4 KB
Immagine:
Albanella pallida juv
154,74 KB

gianni

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3654 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2022 : 21:46:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente su EBN ti avranno risposto esperti di piumaggio e quindi io vado fuori competizione... ti dico che il collarino è da Pallida, ma forse per me essendo un 2cy è troppo scuro sotto le ali considerando che il maschio 3cy di Pallida è già molto chiaro sotto...
Torna all'inizio della Pagina

Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Città: Cava Manara
Prov.: Pavia

Regione: Italy


391 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2022 : 22:13:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, quindi propenderesti per una Minore ? Giorni prima avevo visto in zona un maschio adulto, sicuramente di minore (e in questo caso il piumaggio dovrebbe lasciare pochi dubbi). Ho una foto al pc che,appena posso, posterò (dal tablet su cui sto scrivendo non riesco a recuperarla). Io, avendo visto quel collare così marcato, avevo postato come Pallida juv. (Con punto interrogativo) e l’unica risposta che ho avuto è stata di conferma con indicazione “maschio 2cy”. Ci teniamo il dubbio e in ogni caso sarei comunque soddisfatissimo perché sarebbe comunque, per me una “prima volta”

gianni
Torna all'inizio della Pagina

Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Città: Cava Manara
Prov.: Pavia

Regione: Italy


391 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2022 : 22:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BenB:

Sicuramente su EBN ti avranno risposto esperti di piumaggio e quindi io vado fuori competizione... ti dico che il collarino è da Pallida, ma forse per me essendo un 2cy è troppo scuro sotto le ali considerando che il maschio 3cy di Pallida è già molto chiaro sotto...

Scusami tanto ma ti avevo risposto sbagliando tasto, per cui la trovi sotto
In compenso ho recuperato l’immagine del maschio di minore che avevo visto qualche giorno prima
Grazie come sempre per il tuo prezioso contributo

Immagine:
Albanella pallida juv
97,02 KB

gianni
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3654 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2022 : 13:48:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, quest'ultimo, maschio di Albanella minore e forse anche l'altro 2cy.. ci sarebbe da sentire qualche esperto di piumaggio... .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net