testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 INDICE: IL FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 01:23:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti

Questo topic raccoglierà l'indice delle discussioni che trattano del funzionamento del forum, in modo da avere a portata di mano, in una sola pagina, tutte le risposte alle possibili domande, dalle più frequenti fino alle più rare.

Il primo messaggio, cioè questo che state leggendo, sarà aggiornato via via che verranno inserite nuove funzioni o nuove discussioni .

Invitiamo chi avesse richieste particolari a scriverci, o in privato o qui di seguito: cercheremo di dare una risposta, che se non sarà un doppione verrà poi linkata qui.

Poichè la pagina sarà sempre in evoluzione, invitiamo tutti a tornare a leggere questo messaggio anche in futuro . Cominciamo!



Ogni categoria qui sotto è un link: cliccateci sopra
(se cliccate con la rotellina centrale del mouse si aprirà in una nuova scheda)

_________________________________________________________________________________


COME FUNZIONA IL FORUM


FAQ qui trovate quasi tutto: è il primo posto dove guardare )

Postare foto: come prepararle e come inserirle

Come ridimensionare e comprimere le foto solo con Macintosh

Come ridimensionare e comprimere le foto solo con Windows

I messaggi privati su NM

La tassonomia di NM

La galleria tassonomica

Funzione scorciatoia

Funzione ricerca nel sito

Ricerca dei messaggi recenti dalla pagina "Profilo"

Firma, avatar e password

La propria foto nel profilo


COSA SI PUO' INSERIRE NEI MESSAGGI


Le mappe di Google

La geolocalizzazione

I video di YouTube

I video WMV

Gli MP3

La funzione tabella

Caratteri matematici e greci

Lo spoiler

Come inserire caratteri particolari

Come inserire i simboli di maschile e femminile:
...per chi usa Windows,
...per chi usa MAC,
...per chi usa GNU/Linux

Come inviare immagini nei messaggi privati (si prega di non abusarne)

Allineare testo e fotografie

Link che contengono parentesi: come farli funzionare

Ipertesti: le parole che funzionano come link



IL MONDO DI NATURAMEDITERRANEO


Aggiungi il tuo tassello a NM

Il Podcast di NM

La chat di NaturaMediterraneo: usatela più spesso

Problemi con la chat?

Il meteo di NaturaMediterraneo
Link diretto: Link

Gli screen saver di NM


COME RESTARE SEMPRE AGGIORNATI


Vedere le FAQ a inizio pagina per la funzione SOTTOSCRIZIONE

MyNM: contrassegna i post da leggere in seguito

Feed RSS
Ancora i Feed RSS
Feed nella barra di Windows Vista

Le Web Slices



Questa pagina è ancora in costruzione: a breve inseriremo tutto il resto

scorpioncinaturale
Utente nuovo

Città: Bari


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 18:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma c'è un'opzione secondo la quale posso ricevere delle notifiche (anche via email) ogni volta che un utente commenta qualche mio intervento?
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 20:21:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è possibile "sottoscrivere" una discussione. Vedi qui:
Link
Alla domanda "Posso essere avvisato per Email quando vengono inseriti nuovi messaggi?" (ovvero, quando nelle risposte si parla di sottoscrizione).
Vi sono però alcune sezioni del Forum nelle quali, a scelta degli Amministratori, le opzioni di sottoscrizione non sono state inserite e non sono quindi visibili né attive.
In questo caso, suggerirei di usare la funzione "Web Slices" (in Internet Explorer) per gli utenti Windows:
Link
oppure l'analoga funzione "Top Sites" (in Safari) per gli utenti Mac. Con queste funzioni, una miniatura della pagina Web che ci interessa (quella relativa alla nostra discussione) apparirà in un punto del nostro schermo, e sarà evidenziato quando subirà modifiche (cioè quando qualcun altro risponderà alla discussione).
Torna all'inizio della Pagina

AGRISOLUTION
Utente nuovo

Città: TUSCANIA
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


8 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2015 : 11:12:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del Forum, anzi del bellissimo Forum,
vi chiedo come devo fare per inviare messaggi privati.

Aspetto Vostre informazioni a riguardo,
Grazie.

Gino

AGRISOLUTION studio tecnico-agronomico
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2015 : 14:17:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AGRISOLUTION:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del Forum, anzi del bellissimo Forum,
vi chiedo come devo fare per inviare messaggi privati.

Aspetto Vostre informazioni a riguardo,
Grazie.

Gino



Buongiorno e benvenuto! Ti mando un messaggio privato in cui ti spiego ogni cosa. La sostanza è però che i messaggi privati vengono abilitati in un secondo tempo, soltanto dopo che si ha postato un certo numero di messaggi pubblici, partecipando all'attività pubblica del forum. È però già possibile scrivere messaggi privati diretti ai moderatori fin da subito.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

FraTocciSpace
Utente nuovo

Città: Firenze


1 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 agosto 2015 : 10:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno e complimenti per il forum. Mi sono iscritto per poter contattare alcuni fotografi che hanno materiale utile per un progetto museale a cui sto lavorando. Come posso fare?
Grazie,
Francesco Tocci

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2015 : 12:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scrivimi a D21(at)live.it e dimmi i loro nickname... Farò da portavoce finché non avrai i messaggi privati attivi (vale per tutti )

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

kairilove09
Utente Junior


Città: Porto Torres
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2018 : 12:09:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno, mi chiedevo se fosse possibile ricercare tutti i messaggi inviati da un utente nel forum, senza una parola in particolare. Vorrei ricercare i miei ma dal profilo vedo solo il numero totale di messaggi e al massimo quelli degli ultimi 6 mesi..non so se sia possibile quello che sto chiedendo. Vi ringrazio!

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2018 : 14:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kairilove09:

Buongiorno, mi chiedevo se fosse possibile ricercare tutti i messaggi inviati da un utente nel forum, senza una parola in particolare. Vorrei ricercare i miei ma dal profilo vedo solo il numero totale di messaggi e al massimo quelli degli ultimi 6 mesi..non so se sia possibile quello che sto chiedendo. Vi ringrazio!


Se ho capito bene vorresti avere l'elenco non dei messaggi (quello, come dici, c'è già), ma quello delle discussioni da te aperte.
E' così ?
Torna all'inizio della Pagina

kairilove09
Utente Junior


Città: Porto Torres
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2018 : 15:27:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si esatto!

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2018 : 16:33:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kairilove09:

si esatto!


Ecco cosa ti rispondo:

A dicembre 2016 avevo aperto (nell'Area riservata ai Moderatori) una discussione con questo messaggio "Ciao,
non so se capita solo a me (per la mia tenera età) od anche ad altri, ma ogni tanto posto l’immagine di un esemplare convinto di non averlo mai visto prima, salvo accorgermi (direttamente o perché mi viene fatto notare) che avevo già postato quell’esemplare, e magari ci s’era fatta sopra una nutrita discussione.

Dal profilo di ognuno si possono ricavare TUTTI i messaggi postati, compresi quelli del tipo “Ciao, grazie”, “buon Natale”, ecc… cosa che mi sembra tanto dispersiva da rasentare l’inutilità, quando soprattutto i messaggi diventano centinaia o migliaia.

Secondo me sarebbe invece molto più utile avere l’elenco di TUTTE LE DISCUSSIONI (magari divise per sezione) inserite da un utente, cioè quelle in cui il suo nome appare come “autore del primo messaggio”.

Cosa ne pensate?

Grazie
"

Se ne è discusso per una decina di giorni, ma la cosa pareva di poco interesse, e tutto infatti è finito lì.

Torna all'inizio della Pagina

kairilove09
Utente Junior


Città: Porto Torres
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2018 : 11:08:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
accidenti :( peccato..grazie comunque per la risposta!

Torna all'inizio della Pagina

Mario D
Utente nuovo

Città: Chieti
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2021 : 23:01:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti,
sono nuovo del forum che ho scoperto casualmente. Sono amante della natura sia della flora che della fauna. Sono un pescatore che da sempre pratica il catch & release e mi interessa in modo particolare tutto ciò che riguarda la vita lungo i corsi d'acqua.

Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2021 : 23:07:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mario D:

Salve a tutti,
sono nuovo del forum che ho scoperto casualmente. Sono amante della natura sia della flora che della fauna. Sono un pescatore che da sempre pratica il catch & release e mi interessa in modo particolare tutto ciò che riguarda la vita lungo i corsi d'acqua.



Benvenuto tra noi! …In realtà la sezione in cui presentarsi sarebbe "Comunicazioni e varie": Link
ma non importa! Per consigli sull'uso del forum ci si può rivolgere a me (Forest), che sono l'assistente tecnico dei nuovi utenti ("tutor"). Intanto, consiglio di leggere bene questa discussione sul funzionamento del forum: Link


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Modificato da - Forest in data 21 luglio 2021 23:08:02
Torna all'inizio della Pagina

Jemmy1801
Utente nuovo

Città: Bs


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2021 : 19:42:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Salve a tutti

Questo topic raccoglierà l'indice delle discussioni che trattano del funzionamento del forum, in modo da avere a portata di mano, in una sola pagina, tutte le risposte alle possibili domande, dalle più frequenti fino alle più rare.

Il primo messaggio, cioè questo che state leggendo, sarà aggiornato via via che verranno inserite nuove funzioni o nuove discussioni .

Invitiamo chi avesse richieste particolari a scriverci, o in privato o qui di seguito: cercheremo di dare una risposta, che se non sarà un doppione verrà poi linkata qui.

Poichè la pagina sarà sempre in evoluzione, invitiamo tutti a tornare a leggere questo messaggio anche in futuro . Cominciamo!



Ogni categoria qui sotto è un link: cliccateci sopra
(se cliccate con la rotellina centrale del mouse si aprirà in una nuova scheda)

_________________________________________________________________________________


COME FUNZIONA IL FORUM


FAQ qui trovate quasi tutto: è il primo posto dove guardare )

Postare foto: come prepararle e come inserirle

Come ridimensionare e comprimere le foto solo con Macintosh

Come ridimensionare e comprimere le foto solo con Windows

I messaggi privati su NM

La tassonomia di NM

La galleria tassonomica

Funzione scorciatoia

Funzione ricerca nel sito

Ricerca dei messaggi recenti dalla pagina "Profilo"

Firma, avatar e password

La propria foto nel profilo


COSA SI PUO' INSERIRE NEI MESSAGGI


Le mappe di Google

La geolocalizzazione

I video di YouTube

I video WMV

Gli MP3

La funzione tabella

Caratteri matematici e greci

Lo spoiler

Come inserire caratteri particolari

Come inserire i simboli di maschile e femminile:
...per chi usa Windows,
...per chi usa MAC,
...per chi usa GNU/Linux

Come inviare immagini nei messaggi privati (si prega di non abusarne)

Allineare testo e fotografie

Link che contengono parentesi: come farli funzionare

Ipertesti: le parole che funzionano come link



IL MONDO DI NATURAMEDITERRANEO


Aggiungi il tuo tassello a NM

Il Podcast di NM

La chat di NaturaMediterraneo: usatela più spesso

Problemi con la chat?

Il meteo di NaturaMediterraneo
Link diretto: Link

Gli screen saver di NM


COME RESTARE SEMPRE AGGIORNATI


Vedere le FAQ a inizio pagina per la funzione SOTTOSCRIZIONE

MyNM: contrassegna i post da leggere in seguito

Feed RSS
Ancora i Feed RSS
Feed nella barra di Windows Vista

Le Web Slices



Questa pagina è ancora in costruzione: a breve inseriremo tutto il resto




Ciao, scusami una domanda.. vorrei creare una domanda sul forum per vedere se c e chi sa rispondermi ma non trovo l opzione.. sapresti indirizzarmi? Grazie

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2021 : 20:39:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, scusami una domanda.. vorrei creare una domanda sul forum per vedere se c e chi sa rispondermi ma non trovo l opzione.. sapresti indirizzarmi? Grazie


Devi aprire una nuova discussione: vai nella sezione che ti serve e clicchi su "nuova discussione", che trovi in alto nella pagina. Da lì inserisci la domanda. Scegli la sezione adatta al tuo argomento.
Io non sono più moderatore tutor ma troverai chi ti aiuterà. Buon divertimento e buona permanenza sul forum!

INDICE: IL FUNZIONAMENTO DEL FORUM
192,53 KB

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net